domenica 18 agosto 2013

ULTIMO FEGATO


E Fegato andò a finire a Castellina Marittima. Piazza Mazzini, municipio e vista mare con ciminiere.
Presentazione prevista per le 17e30, ma c'è un gruppo austriaco che prova e riprova. Poi suonano e mi vengono in mente i Blind Melon. Che poi cosa mi ricordo dei Blind Melon? Giusto il nome e un video con loro felici, a strusciare sui prati, a cantare nei fiori. Insomma, così, o anche peggio. Che il cantante dei Blind Melon fece una brutta fine sul prestino.
Mi dice il cantante austriaco che hanno fatto 800 km per suonare proprio qui, se possono fare altri due pezzi ma son già le sette e passa, e il piave mormorò. No.
E così parte l'ultima presentazione di Fegato.
Io e Ufo ai discorsi e Silvia al contrabbasso.
E andò che forse un giorno ci sarà un filmino che così potete vedere come andò.
Un degno finale.




7 commenti:

Anonimo ha detto...

Che pezzi fa Silvia al contrabbasso,quando ti accompagna alle presentazioni?

Ico Gattai ha detto...

Improvvisa su arie dei Black Sabbath.

Anonimo ha detto...

Davvero? Pensavo dei Black Flag!
Insomma, Ico, prossimo romanzo quando esce, io non so piu che fare la sera, la fine di Fegato ha coinciso con la noia piu assoluta. Ti prego, aiutami.

Anonimo ha detto...

Spero che tu carichi un video
Io con i miei limiti musicali,il contrabbasso che improvvisa su arie dei Black Sabbat(se e' vero ciò che scrivi),non me lo riesco ad immaginare

Ico Gattai ha detto...

Faremo il possibile, ma non ti garantisco nulla, l'impegno, però, quello, sì.

Anonimo ha detto...

Ico, c'hai varant'anni, ma cosa voi aereare, se non la tu stanza da letto puzzosa di cacio?

Ico Gattai ha detto...

Intanto aero quella, poi si vede. ;)