domenica 6 ottobre 2013

NELLA WOK


La città non è Pisa e sono al mercato.
C'è una fila discreta e c'è una ragione.
Il pesce a poco.
Mi butto al volo sull'offertissima. 
Un chilo di totani, una retina di cozze, due orate da porzione, tutto questo per dieci euri.
Piglio e porto a casa, senza tanti discorsi.
Mezzo chilo di linguine cozze e totani. Nella wok.
Orate in forno.
Ci si mangia in 4, tranquilli.
Poi oggi incontro l'esperto e il mondo affonda.
-A quel prezzo rischi tantissimo, non ti fidare, è roba piena di antibiotici e altra merda. Lo sai come le campano le orate negli allevamenti greci?-
 

11 commenti:

Deh ha detto...

No,il pesciaio la roba la vende a poco perché e' ricco e lo fa per passione.
Si alza alle tre,sposta le tonnellate e vende il pesce bono a poco,solo perché e' appassionato.
Ico ti ripigli,porcoggiuda

Anonimo ha detto...

O allora, cha na certa eta'...
Vero anche il contrario pero, paga' un fottio per delle orate della Grecia. Dalla serie, Cornuto e mazziato.

Ico Gattai ha detto...

Dai, dai, avanti il prossimo.

arco ha detto...

Io ho sempre detto il wok (come il tegame wok), ma magari mi son sempre sbagliato (ed è la padella wok).

Però è anche vero che in Cina non mangiano le orate...

Anonimo ha detto...

Si, ma poi che marca e' la WOK?
No, perche ne ce sono arcune altamente cancerogene.
E allora mangia il pescetto greco nel tegame canceroso, ci manco solo un bel po' di vinello al metanolo. Bella vita Ico, eh?

Ico Gattai ha detto...

Sì,abbastanza.

Anonimo ha detto...

Ico, da facce ride con un altro post!

La mela ha detto...

Ico ma te la vedevi,una ventina d'anni fa,una trasmissione su canale 50,condotta da questo Roberto...cercava di parlare di qualcosa,stronzate principalmente,e prendeva telefonate del pubblico che avrebbe dovuto intervenire a tema.E invece tutti ma tutti lo chiamavano per offenderlo pesantemente.Lui non replicava,diceva "si va bene grazie,passiamo alla prossima telefonata". Io c'avevo vent'anni,lo guardavo e mi faceva ridere,non lo so perché

Ico Gattai ha detto...

Dai, bene.

Anonimo ha detto...

Dai Ico, mi manca il post sui 3 libri a 10 euro!

Anonimo ha detto...

Dai, Ico, spara una recensione selvaggia su quache gruppo sconosciuto che conosci solo te.