mercoledì 28 settembre 2016

SCELTA DI CAMPO


Dicono in tanti che ormai questo è un mondo senza ideologia.
Io a questi tanti gli chiederei cosa intendono per ideologia.
Perché sapete, ieri, prima volta nella mia vita che faccio la parmigiana di melanzane (avrei voluto scrivere le melanzane alla parmigiana, c'è differenza?)
Essenzialmente la parmigiana di melanzane divide ancora il mondo in due grandi blocchi contrapposti. Quelli che friggono le melanzane e quelli che non le friggono.
Io ho fatto come mi veniva, come pensavo, come ideologicamente, ma anche d'istinto, m'è venuto di fare, in un fritto misto di fede e ideologia.
E m'è venuta buona, brutta e pesantissima, ma buona.
Prossima volta meglio a pranzo, che stanotte ho fatto dei sogni terribili.
Ma i sogni belli son per quelli che pensano al capitalismo come ad un'opportunità di ascesa sociale.



foto giardinaggio.net

Nessun commento: